Liposuzione alimentare

• CHE COS'È?

Il quesito fondamentale era quello di trovare un metodo che:
– Facesse perdere massa grassa rispettando quella magra;
– Fosse ben tollerato;
– Avesse breve durata.
Fu messo a punto un primo protocollo che utilizzava un integratore che rispettava le percentuali degli aminoacidi essenziali suggerita prima da Meister e in seguito adottata con correzioni da Blackburn. I primi risultati furono estremamente incoraggianti: il peso diminuiva rapidamente, i soggetti non soffrivano la fame e la massa magra era ben conservata. Gli studi e gli aggiustamenti permisero di mettere a punto un protocollo di tutto riposo per la sicurezza ed il benessere del paziente.
Nacque così la LIPOSUZIONE ALIMENTARE, il termine si riferisce alla caratteristica UNICA del trattamento nel riuscire a rimuovere le adiposità localizzate senza interventi di tipo chirurgico.

LA LIPOSUZIONE ALIMENTARE, SEMPRE SOTTO CONTROLLO MEDICO, ASSICURA:

• COME FUNZIONA?

È importantissimo sapere che non si tratta di un protocollo “fai da te” ma è obbligatorio affidarsi ad un medico specializzato.

La LIPOSUZIONE ALIMENTARE nasce come trattamento MEDICO che prevede l’utilizzo di un integratore, studiato appositamente per sviluppare il processo di CHETOSI nel nostro corpo. La chetosi, in sintesi, consiste nell’alimentare il nostro corpo utilizzando le riserve di grasso in eccesso.

In questo modo andiamo a “bruciare” il grasso in eccesso, in particolare quello depositato tipicamente sui fianchi nelle donne e nella pancia per gli uomini. 

È da questo processo che deriva il nome di “LIPOSUZIONE ALIMENTARE”.

• IL RUOLO DELL'INTEGRATORE

L’integratore STAR DIET ha il fondamentale compito di garantire un quantitativo ben preciso di Aminoacidi Essenziali, Semi Essenziali e non Essenziali, in modo da sostituire la colazione ed uno dei pasti principali senza caricare l’organismo con alimenti che andrebbero metabolizzati ed assorbiti con un certo impegno metabolico.

STAR DIET: integratore alimentare a base di proteine del siero di latte.

– Contiene un’integrazione di potassio;
– L’aggiunta di Frutto Oligo Saccaridi (FOS) garantisce una migliore funzionalità intestinale nel corso del trattamento;
– La presenza dell’enzima lattasi migliora la tollerabilità di STAR DIET nei pazienti con intolleranza al lattosio.

• GLI OBIETTIVI DELLA LIPOSUZIONE ALIMENTARE

Lo scopo primario della LIPOSUZIONE ALIMENTARE è quello di far prendere alle pazienti conoscenza della propria composizione corporea.
Cosa va cambiato? come?
Dalla valutazione della composizione corporea ricaveremo un dato fondamentale, ovvero il vostro peso teorico ideale, che ha la funzione di determinare l’apporto NORMO PROTEICO giornaliero.

INSIEME stabiliremo l’obiettivo da raggiungere e, a fronte della massima collaborazione tra medico e paziente, i risultati saranno rapidi e porteranno un grande senso di benessere.

• LO SCHEMA

Grazie ad un’alimentazione appositamente studiata INSIEME AL MEDICO e all’utilizzo dell’integratore, il nostro corpo inizia ad alimentarsi utilizzando il grasso in eccesso.

Si tratta di seguire un TRATTAMENTO + UN’ALIMENTAZIONE DI MANTENIMENTOfino al raggiungimento del peso “ideale”.

⓵ Si stabilisce il peso ideale da raggiungere;
⓶ A fine trattamento si segue un apposito regime alimentare di mantenimento per circa 2/3 settimane;
 Nel caso non si sia raggiunto il peso ideale è possibile ripetere la sequenza trattamento+mantenimento.

RICHIEDI INFORMAZIONI